REGOLAMENTO INNOVA RETAIL AWARD 2021

4° EDIZIONE

scarica il regolamento in formato pdf

1. Requisiti

Il Premio è riservato a progetti di innovazione nel Retail di ogni tipo: non digitale, digitale, ‘phygital’, e una categoria è riservata alle start-up di servizi innovativi per il Retail.
Non possono candidarsi al Premio aziende sottoposte a procedure concorsuali (concordato, fallimento, ecc.) o che siano state dichiarate fallite nel corso degli ultimi 5 anni o che versino in stato di liquidazione volontaria. Parimenti non possono partecipare al Premio aziende sottoposte a provvedimenti cautelari o sanzionatori dell’Autorità Giudiziaria per gravi violazioni di legge (compreso il D.LGS 159/2011).

2. Categorie del Premio

Un Premio speciale sarà dedicato al miglior progetto sviluppato per adattarsi alle esigenze dell’era Covid.

Per ciascuna candidatura saranno valutati l’innovazione e l’unicità, il valore reale dei benefici per i clienti finali e per i Retailer (al di là del fascino di tecnologie innovative usate per effetto “wow”), la user experience, la scalabilità e replicabilità del progetto in altri contesti rispettando le peculiarità territoriali.

 

3. Modalità di partecipazione

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 24.00 del 25 giugno 2021. I dati e il materiale richiesto dovranno essere inviati attraverso il form predisposto sul sito web dedicato all’evento (www.innovaretailaward.it).

4. Giuria

La Giuria è composta da manager, professionisti ed esperti del Retail e di innovazioni in ambito tecnologico e digitale. L’elenco completo dei giurati è consultabile nella sezione ‘Giuria’ del sito web (www.innovaretailaward.it).

5. Modalità di valutazione

La valutazione dei progetti candidati avverrà con un incontro della Giuria, che avrà il compito di selezionare i Vincitori.
Nel caso di progetti in cui si possa ravvisare un conflitto d’interesse con uno o più Giurati, questi verranno esclusi dalla valutazione di quel progetto.

6. Premi e vantaggi

Ai vincitori verrà consegnata una targa personalizzata, ma non sono previsti premi in denaro o oggetti di valore.
I vincitori avranno:

I finalisti avranno:

7. Visibilità

L’iniziativa avrà ampia visibilità in vari canali di comunicazione: media partner, siti degli organizzatori, mailing, canali social e nel corso delle numerose attività realizzate da Kiki Lab.

8. Marchio

Innova Retail Award è un marchio registrato e gestito da Kiki Lab e può essere utilizzato solo previa disposizione scritta di Kiki Lab. Tutti i dati raccolti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e della legge sulla privacy.

9. Proprietà intellettuale dei progetti e garanzie

Ciascuna azienda partecipante:

10. Info e assistenza

Tel. +39.030.22.16.81
candidature@innovaretailaward.it

11. Modulo di iscrizione on-line

Nel Form online verranno richiesti i seguenti dati e informazioni sul progetto, sull’azienda e su eventuali aziende collegate al progetto:

a. Dati societari

b.  Dati del Progetto

Il materiale fornito dai candidati non sarà restituito e potrà essere utilizzato in parte (logo, progetto in sintesi, foto) per la comunicazione e la promozione dell’iniziativa e dei vincitori.

 

12. Termine di presentazione dell’iscrizione

Le schede delle Candidature e la documentazione sul progetto dovranno pervenire ENTRO E NON OLTRE LE ORE 24.00 DEL 25 GIUGNO 2021 (dopo la scadenza, le schede d’iscrizione e il materiale pervenuto non saranno più accettati).

13. Proclamazione dei vincitori

La proclamazione dei vincitori avverrà nel corso di una cerimonia ufficiale, che si svolgerà a Milano il 23 novembre 2021.